Unità del mondo venatorio: il Presidente Nazionale Fassini risponde a Castellani dell’ANUU

Con questa lettera, inviata al Presidente Nazionale  ANUU, Piergiogio Fassini ribadisce le posizioni e l’apertura di Arci Caccia all’Unità del mondo venatorio. Caro Presidente Castellani,   noi di ARCI Caccia leggiamo sempre con piacere i tuoi interventi in favore dell’unità del mondo venatorio. Questo tema da sempre alberga nel nostro DNA e anche stavolta, abbiamo…

Toscana: Arci Caccia incontra l’Assessore Saccardi

Questa mattina, si è svolto un incontro tra Arci Caccia, rappresentata dal Presidente Regionale Bussolotti e dai due Vice Presidenti Lucchesi e Malquori, e l’Assessore Saccardi. Molti i temi sul tavolo, dal nuovo Piano Faunistico Venatorio alla revisione del Regolamento Regionale 48 R, al ruolo degli ATC in rapporto alla gestione dell’attività venatoria sul territorio.…

Toscana: Giani firma l’ordinanza su caccia, pesca, controllo e addestramento cani

Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha firmato la nuova ordinanza che regola la caccia, la pesca, l’addestramento cani e l’Art 37 in zona arancione e rossa.  Queste le disposizioni principali: Disposizioni in materia di attività venatoria, controllo faunistico in zona rossa e arancione 1. E’ consentito svolgere le attività di controllo faunistico ai sensi…

Da Rai 3 un nuovo, immotivato, attacco alla caccia

Abbiamo osservato con vero sconcerto la puntata di sabato 27 febbraio della trasmissione “Indovina chi viene a cena”. In una puntata incentrata sugli allevamenti e il pericolo di trasmissione di malattie, si è trovato lo spazio per confezionare un attacco alla caccia ed ai cacciatori basato su approssimazione, luoghi comuni e inesattezze; frutto, si spera,…