La Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie Toscane scrive alla Regione e agli ATC per le deroghe a piccione e tortora e i l problema dei ferimenti dei cani negli interventi di controllo
Cabina di Regia 31-3-22 Cabina di Regia 31-3-22 bis
Cabina di Regia 31-3-22 Cabina di Regia 31-3-22 bis
Continua l’impegno degli iscritti ad Arci Caccia Siena per la pulizia dei nostri boschi. Stavolta, assieme da altre associazioni del Comune di Sinalunga hanno partecipato alla bella manifestazione Walk&Clean svoltasi oggi nei boschi del borgo di Scrofiano. Di seguito alcuni momenti di questa importante iniziativa.
La Regione Toscana con al DGR Delibera_n.314_del_21-03-2022 ha approvato in conformità all’art. 19 L. 157/92 ed all’art. 37 L.R. 3/94 il documento “Piano regionale di controllo 2022 – 2026 delle specie cornacchia grigia (Corvus corone cornix) e gazza (Pica pica) per la prevenzione dei danni alle attività agricole e zootecniche ed alle popolazioni di avifauna nidificante…
Bella iniziativa, quella messa in campo da una serie di Associazioni tra cui il circolo locale di Arci Caccia. Una passeggiata ecologica sulle colline di Sinalunga per raccogliere e smaltire i rifiuti scaricati abusivamente nei nostri boschi e campagne.
La Regione Toscana, interrogata dai Consiglieri Regionali Capecchi, Fantozzi e Veneri riguardo all’utilità e alla convenienza, sia per i cacciatori che per l’Amministrazione stessa dei provvedimenti contenuti nelle DGR 3 2022. Alleghiamo le risposte della Regione: CAV Anelli Richiami
La caccia negli altri paesi d’Europa è uno dei miti dei cacciatori italiani. Ma davvero l’erba del vicino è sempre più verde? Ne parliamo MARTEDI 8 MARZO ALLE ORE 21 nel WEBINAR DAL TITOLO: “La caccia in Europa: vantaggi e svantaggi del cacciatore italiano” Parteciperanno: Dott. Federico Merli Tecnico Faunistico Christian Maffei Presidente Nazionale Arci Caccia…
Con una lettera indirizzata all’Assessore Saccardi, le Associazioni della Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie Toscane chiedono che la Giunta Regionale Toscana approvi nel più breve tempo possibile il Calendario Venatorio 2022/23. Un passo importante, da compiersi prima della scadenza dei termini di iscrizione agli ATC, previsti per il 15 maggio, in modo da dare…
La tutela delle api è elemento di fondamentale importanza per mantenere intatti gli ecosistemi a vantaggio di uomini e animali. Per questo Arci Caccia Toscana ed Arpat (Associazione Regionale Produttori Apistici Toscani) hanno inviato la lettera allegata agli Assessori Saccardi e Monni e agli ATC Toscani. Questo per cercare di dare un contributo tecnico alla…