RICORDIAMO CHE CHI AVESSE ABBATTUTO STORNI CON TESSERINO CARTACEO DEVE EFFETTUARE LA PRIMA COMUNICAZIONE SUL PORTALE DELLA REGIONE ENTRO LE 20 DI MARTEDI’ 28 SETTEMBRE
Trasmissione dei dati degli storni abbattuti in deroga
Ai sensi della Delibera 665 del 21 giugno 2021, è necessario che la registrazione sul tesserino venatorio cartaceo dei capi di storno abbattuti in deroga sia comunicata dai singoli cacciatori o dalle loro associazioni alla Regione Toscana.
La comunicazione deve avvenire tramite la compilazione di un apposito form on-line, predisposto dalla Regione, entro e non oltre le ore 20 delle seguenti date:
martedì 28 settembre 2021
martedì 12 ottobre 2021
martedì 26 ottobre 2021
martedì 09 novembre 2021
martedì 23 novembre 2021
martedì 7 dicembre2021
martedì 21 dicembre 2021
La comunicazione diventarà settimanale quando saranno superati i 12.500 capi rendicontati.
Al raggiungimento di 20.000 capi abbattuti la Regione provvede alla sospensione del prelievo per i cacciatori che utilizzano il tesserino cartaceo, rimanendo attivi solo quelli che utilizzano la APP tesserino venatorio TOSCACCIA.
La Regione può provvedere alla sospensione del prelievo in deroga dello storno al raggiungimento del 90% del numero dei capi prelevabili.
Il raggiungimento dei 20.000 capi e l’eventuale sospensione del prelievo saranno segnalati nella pagina web del Settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca Dilettantistica, Pesca in Mare
della Regione Toscana.
Gli adempimenti di cui sopra non sono dovuti dai cacciatori che utilizzano la APP tesserino venatorio TOSCACCIA, in quanto in questo caso la registrazione avviene in automatico sul portale regionale.
È possibile passare dal tesserino cartaceo al tesserino digitale fino al 12 ottobre 2021.
Arci Caccia, tramite i vari provinciali, è pronta a dare assistenza ai cacciatori che si trovassero in difficoltà con la comunicazione.