Rinnovo annuale degli appostamenti fissi da caccia
Modalità di presentazione istanze per rinnovi annuali appostamenti fissi
La Regione ha diffuso nei giorni scorsi questo comunicato in cui specifica che dal 1 Marzo 2025 il rinnovo degli appostamenti fissi sarà possibile solo in modalità telematica. Stop quindi alla presentazione con modulo cartaceo ed ai pagamenti con bollettino postale.
A partire dal 1 marzo 2025 non sarà più possibile presentare le istanze in forma cartacea, per il rinnovo annuale degli appostamenti fissi di caccia.
La presentazione alla Regione dell’ istanze di rinnovo è consentita esclusivamente tramite procedura online sul portale Regionale RTCACCIA >>
Il cacciatore, per accedere al portale RT CACCIA, deve autenticarsi tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi-Tessera sanitaria attivata), oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di secondo livello o CIE (Carta di Identità elettronica). Si consiglia di utilizzare preferibilmente il browser Google Chrome.
Il cacciatore, una volta entrato nel portale RTCACCIA, può consultare anche il proprio profilo venatorio dove sono contenute tutti i suoi dati inerenti la caccia (generalità, recapiti, abilitazioni, iscrizioni agli Atc, appostamenti fissi di caccia)
E’ possibile consultare i Tutorial che forniscono tutte le informazioni e le indicazioni necessarie per accedere facilmente al portale RTCaccia.
E’ possibile comunque rivolgersi ad un CAV (centro assistenza venatoria), per ricevere assistenza e supporto per tutte le operazioni necessarie alla presentazione delle istanze online.
I Cav sono presenti in tutte le Provincie Toscane ai seguenti indirizzi
Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi agli sportelli degli uffici caccia e pesca della direzione Agricoltura e sviluppo rurale.
Importante:
Le Istanze presentate successivamente al 28 febbraio 2025 utilizzando il modulo cartaceo, non potranno quindi essere accolte e verranno archiviate.