Lunedì 19 febbraio la premiazione delle classi partecipanti
Dopo le lezioni in classe e l’emozionante uscita didattica durante le catture delle lepri nella bella ZRC di Chianciano Terme (durante la quale lepri hanno fatto “a gara” per essere avvistate in modo ravvicinato dagli alunni), per lunedì 19 febbraio è in programma la premiazione dei lavori realizzati dalle classi terze e quarte delle scuole “De Amicis” e “Mencarelli” della cittadina termale.
In questa occasione saranno presentati i lavori (disegni, poesie, racconti, ecc.) realizzati dagli alunni in seguito alle attività svolte con l’Arci Caccia, volte alla conoscenza della fauna selvatica del territorio e premiate le classi partecipanti con un piccolo ma significativo contributo per materiale didattico messo a disposizione dall’Arci Caccia di Chianciano.
Parteciperanno a questa iniziativa il Sindaco, Andrea Marchetti, la Dirigente scolastica, Maddalena Montemurro e, per l’Arci Caccia, il Direttore Generale, Osvaldo Veneziano ed il Coordinatore Provinciale di Siena, Sirio Bussolotti oltre ai rappresentanti del Circolo di Chianciano.
Sarà un momento per ricordare la figura di Gianni Pericoli, dirigente dell’Arci Caccia prematuramente scomparso nel modo forse per lui migliore: educare i ragazzi alla conoscenza ed alla tutela della fauna e della natura del proprio territorio. Saranno presenti i familiari di Gianni ai quali va l’abbraccio e l’affetto di tutta l’associazione in ricordo di una persona così speciale.