Nei giorni scorsi il Presidente Provinciale di Vicenza di Arci Caccia Gian Emilio Coltro, unitamente al Presidente Nazionale Piergiorgio Fassini hanno presentato i nuovi componenti del corpo di guardie giurate volontarie di Vicenza.
“E’ per me motivo grande soddisfazione personale ed Associativa – ha esordito il Presidente vicentino – che l’Arci Caccia di Vicenza abbia un corpo di Guardie Giurate Volontarie in materia ittico/venatoria e zoofila; è lo è ancor di più in quanto si tratta di persone giovani e dinamiche. Era da un diverso tempo che ricercavo questa possibilità e grazie all’apporto dei due giovani amici che hanno dato la disponibilità, finalmente siamo riusciti anche a Vicenza a dare vita ad un presidio di agenti di vigilanza di Arci Caccia. Per ora sono solo due ma ci auguriamo che presto altri possano aderire.
“In effetti – ha commentato il Presidente Fassini – stiamo raccogliendo adesioni da varie provincie del Veneto per ampliare la nostra rappresentanza di agenti di vigilanza. Alla fine della stagione venatoria, sulla base delle richieste pervenute, daremo via ai corsi di formazione necessari ad ottenere i prescritti decreti. Invitiamo quindi chiunque sia interessato a far pervenire il proprio nominativo ai presidenti provinciali di Arci Caccia. Il presidio della vigilanza è quanto mai indispensabile soprattutto in questo momento in cui le funzioni di Polizia Provinciale stanno subendo delle trasformazioni importanti. Lo scopo dei nostri Agenti sarà principalmente di prevenzione dando assistenza, formazione ed informazioni ai cacciatori, ai pescatori e a quanti altri incontreranno durante il presidio di vigilanza ma anche di contrasto al perpetuarsi di azioni illecite”.