Finalmente, la Regione Toscana torna in zona arancione. Non possiamo che ringraziare il Presidente Giani, l’Assessore Saccardi, gli uffici tecnici legali e dell’area caccia per aver voluto accogliere le nostre richieste, presentate più volte per scritto e poi direttamente all’Assessore Saccardi nell’incontro dello scorso mercoledì.
Lavorare insieme da buoni frutti, stavolta possiamo toccarlo con mano, e per questo le Associazioni della Cabina di Regia moltiplicheranno il loro impegno per cercare di unire tutte le Associazioni Venatorie della Toscana.
Questo risultato ci rende particolarmente orgogliosi, perché i cacciatori toscani, unici in Italia, possono cacciare in zona arancione quasi con le stesse condizioni di chi caccia in zona gialla. Un risultato ottenuto grazie al lavoro di altissimo livello svolto dall’area tecnica e sostenuto dalla componente politica della Regione Toscana.
Da parte nostra non sono mancate né le proposte né la collaborazione. Ma non è mancata nemmeno una rigida vigilanza sull’evoluzione degli eventi, che dopo le decisioni di Regioni come Marche o Emilia Romagna, ci ha fatto dire che per noi, in Toscana, o cacciavamo tutti o non cacciava nessuno. Posizione di assoluto buon senso, nata dal nostro continuo dialogo con i cacciatori, che convintamente non volevano parzialità.
Adesso è il tempo di festeggiare il risultato ottenuto dalla Regione Toscana per tutti i cacciatori e di ringraziare nuovamente chi in Regione ha ascoltato le nostre richieste, presentate in modo unitario. L’Unione fa la forza!!!
Arci Caccia Toscana, Enalcaccia Toscana, Italcaccia Toscana, Liberacaccia Toscana