All’ordine del giorno della Presidenza della Federazione Nazionale delle Associazioni venatorie Riconosciute la cui riunione è prevista per il 23 agosto ci sarà la Costituzione della FENAVERI in Toscana
Il Vice Presidente vicario della FENAVERI dott. Lamberto Cardia sentita la disponibilità delle associazioni federate ha predisposto la convocazione della Presidenza Nazionale con all’ordine del giorno la verifica dei risultati dell’ultimo anno di partecipazione in FACE, la costituzione della FENAVERI in Toscana e nelle regioni e l’organizzazione operativa della struttura. Realizzare il percorso collegiale con le altre associazioni venatorie in Toscana è indispensabile per recuperare all’interno del progetto unitario nazionale le energie delle federazioni e dei comitati delle associazioni costituenti le federazioni che operano nelle regioni e nelle province così da contrastare spinte disgregatrici e riduttive della rappresentanza unitaria che altri propongono in Toscana in contraddizione con gli indirizzi dello statuto FENAVERI approvato.
L’ARCI Caccia è pronta ad adottare in Toscana lo statuto e il programma comune conforme alle finalità sottoscritte. Prima dell’apertura della prossima stagione venatoria si potrà già aver insediato gli organismi. Armonizzare la rappresentanza nelle Regioni dà più peso e capacità contrattuale verso la FACE, le istituzioni statali e nei rapporti con le organizzazioni imprenditoriali agricole.